Seguici sui social

L'Associazione Sportiva Dilettantistica 010 Bike nasce a Melfi (Pz), nel 2010, con lo scopo di aggregare, promuovere e sostenere la pratica del ciclismo amatoriale ed agonistico, su mountain bike e bici da strada, in ambito sportivo e sociale. Siamo affiliati al CSI "Centro Sportivo italiano" e riconosciuti dal CONI.

Il nostro principale obbiettivo è quello di far crescere i ragazzi che hanno la passione per la bici. Non trascuriamo ovviamente i meno giovani, i nostri tesserati, infatti, vanno dai 14 anni fino ai 65, e tutti possono contare sulla professionalità di validi allenatori formatisi negli anni, attraverso i corsi della Federazione Ciclistica Italiana.

Siamo attivi nell'organizzazione di eventi sportivi locali che siano da stimolo per un utilizzo sempre più diffuso della bicicletta, non solo come strumento per la pratica sportiva ma anche come mezzo di trasporto quotidiano salutare, economico ed ecologico.

L'amicizia, il rispetto reciproco, la condivisione, il piacere della scoperta, il rispetto della natura e dei luoghi incantati e incontaminati del nostro territorio, fanno da collante nel gruppo che cresce e si consolida sempre di più nel corso degli anni. Dalle semplici escursioni di breve durata alla partecipazione alle gran fondo, dalle uscite domenicali aperte a tutti alle Cicloturistiche e alle Randonnée, dall'organizzazione degli eventi per la nostra collettività al supporto per quelli organizzati dalle altre associazioni, ogni attività accresce sempre più il senso di comunità che è il filo conduttore del nostro fare associazionismo.

Vi aspettiamo sul nostro territorio per pedalare insieme e, perchè no, gustare in allegria le nostre tipicità!